regolamento - Romagna Slow

Vai ai contenuti
   
Romagna Slow
regolamento di escursione
  1. I partecipanti, nel presentarsi all’escursione programmata accettano il presente regolamento, che deve essere letto con attenzione in ogni sua parte. Le regole di buon senso, sotto elencate, devono essere rispettate dall’intero gruppo per consentire a tutti, in ogni momento, di poter vivere quest’esperienza in natura con uno spirito di gruppo, rispettando l’ambiente ed i luoghi attraversati, gli altri accompagnati e la Guida.
  2. Va segnalata alla Guida, ogni esigenza particolare, allergia, condizione di salute, ecc...
  3. Le Guide si riservano di escludere, prima della partenza e della raccolta delle quote, chi non ritenesse idoneo per condizioni o equipaggiamento, ciò per la tutela della sicurezza della persona stessa e/o del gruppo.
  4. In caso di esclusione non sono previsti rimborsi di viaggio e di nessun altro tipo, se non l'eventuale quota di partecipazione versata, anticipi compresi.
  5. I partecipanti sono tenuti a seguire le direttive impartite dalla Guida, a non abbandonare il gruppo e il sentiero senza autorizzazione. L’abbandono volontario del gruppo da parte di uno o più partecipanti dopo averne dato comunicazione alla Guida, solleva la Guida da ogni responsabilità per eventuali incidenti o infortuni che dovessero accadere.
  6. La Guida potrà in ogni momento e senza che ciò possa in alcun caso dar luogo a contestazioni da parte dei partecipanti, a tutela della sicurezza e del benessere anche di uno solo dei partecipanti, modificare in modo sostanziale il programma, decidendo anche per il rientro anticipato del gruppo.
  7. La durata dell’escursione, indicata nella scheda, è da considerarsi indicativa e dipende da diversi fattori, tra cui le condizioni dei singoli partecipanti e la situazione meteorologica. Pertanto è richiesta ai partecipanti un minimo di adattabilità e comprensione.
  8. Durante l’escursione i partecipanti sono pregati di spegnere il proprio cellulare a meno di situazioni di emergenza, per vivere al meglio l’esperienza in natura e non arrecare disturbo agli altri partecipanti.
  9. I partecipanti sono informati e consenzienti del fatto che la Guida e/o altri partecipanti all’escursione potrebbero riprenderli o fotografarli e acconsentono sin d'ora, nell'impossibilità di preavvertire l'uso dell'immagine o del filmato, l'uso dello stesso, in siti, riviste o libri o nei materiali promozionali personali della Guida, o per usi istituzionali, liberando la Guida, e gli altri partecipanti da ogni futura contestazione in merito.
  10. Non vanno abbandonati rifiuti lungo il percorso, ci si impegna a riportare i rifiuti prodotti a valle e depositarli negli appositi cassonetti.
  11. Il massimo rispetto per gli animali sia selvatici che domestici che eventualmente si possono incontrare durante le escursioni.
  12. Non raccogliere nessuna pianta o fiore, la natura va rispettata e difesa.
© 2019
Romagna Slow
Via Macanno 38/Q - 47932 Rimini (RN) - Italy
© 2018
Romagna Slow srls
Via Macanno 38/Q - 47932 Rimini (RN) - Italy
P.IVA/CF 04360600409 - VAT# IT04360600409
Torna ai contenuti